San Maurizio d'Engadina

S an Maurizio d'Engadina in italiano, ufficialmente St. Moritz (Sankt Moritz), nel Canton Grigioni, non è famosa solo come località sciistica invernale, ma è una delle località turistiche più conosciute al mondo dove passare momenti di divertimento e relax tutto l’anno. Chic, elegante ed esclusiva con un ambiente cosmopolita, situata a 1856 metri (s.l.m.) al centro del paesaggio lacustre dell'Alta Engadina, il suo leggendario clima secco e frizzante viene definito "clima champagne".

Originariamente nota solo come località termale conosciuta da migliaia di anni, St. Moritz è stato luogo di nascita del turismo alpino invernale (1864) e degli sport alpini (1884), nonché teatro dei Giochi Olimpici Invernali (1928 e 1948) e di altri campionati del mondo di sport invernali quali lo sci ed il bob.

La stagione estiva è più soft, più adatta al relax ed al contatto con la natura, ma attira più visitatori da tutto il mondo rispetto a quella invernale. St. Moritz garantisce tutto l’anno offerte per lo sport e per il tempo libero assolutamente fuori del comune, momenti culturali, diverse possibilità di shopping ed eventi di livello mondiale.

Il sole di St. Moritz è più intenso, il "clima champagne" è più secco e la neve è più garantita che altrove, insieme al paesaggio dell’omonimo lago (Sankt Moritz) ed alla forte cultura di valle, offrono una varietà di attività unica nel suo genere: sci alpino e nordico, Cresta Run, Bob Run, corse di cavalli sul lago ghiacciato, tornei di polo, cricket, golf e curling, trampolino olimpionico, festival gastronomici e musicali in inverno. Mountain bike, pattini in linea, escursioni, windsurf, pattinaggio sul ghiaccio, golf, tennis, vela, rappresentazioni operistiche, arte e cultura, attività nel parco nazionale in estate: il tutto raggiungibile in pochi minuti.

St. Moritz, oggi, è quasi diventato un marchio di qualità in tutto il mondo che significa stile, eleganza e classe. Gli ospiti di St. Moritz sono affascinanti e unici nel loro mix: al 70 percento stranieri provenienti da tutto il mondo, sportivi, attivi e dinamici. Grazie a sport e moda St. Moritz rimane fresca e giovane, malgrado le sue tradizioni e le sorgenti termali.

St. Moritz, Sankt MoritzSvizzeraEuropaavventuradivertimentovacanzemontagnatutti

Ti potrebe anche interessare

Non solo cioccolata

uniViaggi

Perugia, fondata dagli Etruschi (XI e X secolo a.C.), non è famosa solo per la cioccolata ( Eurochocolate ), ma si presenta come un piccolo gioiello tutto da scoprire con...

La città delle biciclette

uniViaggi

Situata nella bassa pianura emiliana, la Città delle biciclette sorge sulle sponde del Po di Volano, che separa la città medioevale dal primitivo borgo di San Giorgio e delimita il...

La città bianca

uniViaggi

Conosciuta come la “città bianca”, per via del suo caratteristico centro storico quasi interamente dipinto di  bianco,  Ostuni è un piccolo centro della Puglia in provincia di Brindisi, nell’Alto...