L'isola delle Meduse

P er chiunque voglia affrontare una nuova avventura dall'altra parte del Mondo, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, è presente un luogo fatato nel quale ci si può imbattere in un lago dove migliaia di meduse ogni giorno migrano.

L'isola di Palau, conosciuta ufficialmente come la Repubblica di Palau, si trova a circa 500km a est delle Filippine, fa parte della Micronesia, il suo territorio è costituito da 200 isole di origine vulcanica e corallina. Il clima è tropicale, con piogge abbondanti e la temperatura media è di 27 °C con un tasso di umidità dell'80%. I cicloni tropicali,  soprattutto nel periodo giugno-novembre, portano piogge abbondanti.

Le isole settentrionali, di origine vulcanica, sono fertili e coperte da una fitta foresta. Quelle più grandi sono di origine vulcanica e sono caratterizzate da una giungla interna e da grandi terrazze erbose, mentre le altre sono di origine calcarea ed hanno una vegetazione meno lussureggiante. Le isole meridionali sono formate dalla barriera corallina emersa.

Il lago che rende famosa l’isola e dove arrivano turisti da tutte le parti del Globo per fare snorkeling tre le migliaia di meduse è il Lago Jellyfish (isola di Mercherchar).

Ma Palau non è solo meduse, ha 1500 km di coste tra spiagge e scogliere, un'acqua cristallina e, soprattutto una barriera corallina con migliaia di specie diverse, considerato da molti come uno dei posti migliori del mondo per le immersioni subacquee, i colori e la fauna che si incontrano nelle sue acque sono tra i più belli che si possano immaginare.

PalauPalauOceaniaavventuravacanzelagomarecoppiegaygiovanisingle

Ti potrebe anche interessare

La mano di carini

uniViaggi

Il 4 dicembre 1563 la baronessa Laura Lanza venne trovata a letto con l'amante Ludovico Vernagallo e assassinata dal padre Cesare nella stanza del castello che ancora domina Carini. Un...

Martinese

uniViaggi

Martina Franca in dialetto martinese, è nota per l'architettura barocca ed il festival musicale della Valle d'Itria di cui è la “capitale”. Le origini di Martina Franca, come borgo,...

Roccaraso

uniViaggi

Roccaraso, situata ad una altezza di 1250 metri, conosciuta già dai primi del Novecento, è la località sciistica più nota ed attrezzata dell'Appennino. Roccaraso si trova in provincia dell'Aquila,...